Saluti e racconti personali sugli orsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,460
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Un caloroso benvenuto su "Il mondo degli orsi" a tutti coloro che transitano sul forum! Chi avesse voglia può lasciare un saluto in questa pagina e raccontare qualcosa di sé e delle proprie esperienze con gli orsi.
    Io sono Andrea, ho trentaquattro anni, sono laureato in Sociologia, lavoro come impiegato e la mia principale passione è la storia. Nel tempo libero mi piace anche documentarmi sugli animali, sia su quelli viventi che su quelli estinti. Tra tutti, come è facile immaginare, gli orsi sono i miei preferiti; lo sono per il loro aspetto forte e al contempo tenero e per le loro incredibili doti fisiche nascoste sotto un aspetto e un'indole da pigroni.
    Nella mia vita ho visto di persona solo orsi in parchi faunistici: nel 2016 i due orsi polari del Tierpark Hellabrunn di Monaco di Baviera, assolutamente impressionanti per taglia e bellezza, e varie volte i due orsi andini del Parco Natura Viva di Pastrengo, in provincia di Verona, la mia città. Del maschio di questa coppia di plantigradi di origine sudamericana, Luis, sono stato anche il "padre adottivo" tra il 2020 e il 2021, grazie a una donazione che ho fatto al Parco per sostenerlo durante i difficili mesi del primo lockdown.
    Per quanto ami gli orsi sono felice di non essermene mai trovato uno davanti in montagna, sia per la mia incolumità sia perché non vorrei mai essere di disturbo a un plantigrado a casa sua!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,435
    Location
    Germania

    Status
    Offline
    Io ho compiuto proprio oggi i 78 anni, più del doppio di Andrea, e non mi sembra vero di essere tanto vecchio.